JAMES HEELEY

Essendo un designer influenzato dalla natura, era logico che James Heeley fosse affascinato dal mondo del profumo.

 

 

È stato in Francia, attraverso il suo lavoro di design, che il giovane inglese ha scoperto come i profumi sono "progettati" e realizzati.

Uno dei suoi primi profumi, 'Menthe Fraîche' (2006) è notevole come un profumo contemporaneo, elegante e altamente indossabile creato da un ingrediente così semplice ma difficile: la menta.

Con il tempo i suoi profumi magnificamente costruiti, naturali e leggeri si sono evoluti in creazioni più complesse come "Cardinal", "Esprit du Tigre", "Cuir Pleine Fleur" e la sua recente collezione di "Extrait de Parfum". Come autodidatta, il suo lavoro in continua evoluzione contiene ora una variegata collezione di profumi unici, ciascuno realizzato secondo l'arte della tradizionale profumeria francese.

Ogni dettaglio, dalla creazione del profumo alla confezione riciclabile, è progettato "in casa".

Oggi, Heeley è una delle poche case di produzione di profumi indipendenti e proprietari in Europa. È questa indipendenza che consente alla libertà creativa di creare profumi individuali che sono semplicemente unici.

Nato nello Yorkshire, in Inghilterra, James Heeley ha studiato Filosofia ed Estetica al King's College, London University. Vive e lavora a Parigi.

 

 

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published

Cart

All available stock is in the cart

Your cart is currently empty.